Come accedere - Istituto Nazionale di Studi Romani

Istituto Nazionale di Studi Romani
Istituto Nazionale di Studi Romani
Vai ai contenuti

NEWSLETTER

Inviando la richiesta dichiari di aver letto e accettato la nostra privacy policy
ultimo aggiornamento
Bibliografia romana
L'ISTITUTO
MODALITA' DI ACCESSO AI LOCALI DELL'ISTITUTO

In ottemperanza a quanto stabilito dall’art. 3, comma 1, lettera c, del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a partire dal 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca e all’Archivio storico dell’Istituto Nazionale di Studi Romani è necessario esibire la certificazione verde denominata “Green Pass”, comprovante l’avvenuta vaccinazione. L’ingresso sarà consentito anche a coloro che abbiano ricevuto la prima dose almeno 15 gg prima della data di ingresso. In mancanza di vaccinazione, è ammessa l’esibizione del risultato con esito negativo del test molecolare o test antigenico rapido delle 48 h. Come stabilito dall’art. 3, comma 3 del suddetto Decreto Legge, coloro che, per comprovati motivi di salute, siano esentati dalla campagna vaccinale, dovranno esibire idonea certificazione medica secondo i criteri fissati con circolare del Ministero della salute
In ottemperanza alle norme di controllo della diffusione del contagio da Covid-19, lingresso ai locali di tutti gli uffici dell’Istituto (Biblioteca, Archivio storico, Ufficio iscrizioni, Bookshop) continuerà ad essre contingentato fino a nuove disposizioni. Gli utenti sono ammessi esclusivamente previo appuntamento da prenotare inviando una e-mail direttamente all’ufficio interessato: è necessario attendere conferma. In ottemperanza alle norme di controllo della diffusione del contagio da Covid 19, l'Istituto continuerà a privilegiare, laddove possibile e nel rispetto della normativa vigente, l'erogazione a distanza dei propri servizi.
All’interno dell’Istituto è obbligatorio l’uso della mascherina, nonché il rispetto delle norme di distanziamento sociale. Saranno disponibili gel disinfettanti per le mani, come da disposizioni di legge.
IMPORTANTE
Prima di inviare la richiesta di appuntamento per accedere ai locali di Biblioteca e Archivio Storico è necessario consultare il nuovo regolamento contenente le nuove norme in vigore fino a fine emergenza sanitaria. E' possibile consultare l'Opac della biblioteca e gli inventari dell'archivio all'interno delle pagine dedicate.
LEGGI IL REGOLAMENTO
--
ISTITUTO NAZIONALE DI STUDI ROMANI
Piazza dei Cavalieri di Malta, 2 - 00153 Roma
C.F. 80045010586
P.IVA 02117071007
Codice univoco M5UXCR1
Tel. 06 5743442 - 06 5743445
Fax 06 5743447
www.studiromani.it


DOVE SIAMO
© Istituto Nazionale di Studi Romani
realizzato da: Elena Iannilli - Daniela Muggeo

Torna ai contenuti